SCOPRI I NUOVI PARADIGMI DEL MARKETING 


Aggiorna le tue skill per guidare l’azienda del domani

Oggi le fonti del vantaggio competitivo di un’impresa stanno cambiando: la digital transformation progressivamente sta modificando il ruolo del consumatore come anche quello del cliente, sempre più al centro dell'offerta.  
Ecco perché è importante per il manager restare aggiornato sulle evoluzioni del marketing, dalle strategie alle tecnologie. Chi si occupa di marketing oggi non può ignorare fattori come Customer centricity, omnicanalità, Internet media, brand e product management.

I corsi del MIP permettono di acquisire i modelli e strumenti di marketing tra i più avanzati del panorama internazionale, perfezionati grazie a connubio tra attività di ricerca sul campo, l’elaborazione di modelli originali e un continuo confronto con aziende nazionali e globali sui temi Marketing, communication & sales.  
Acquisisci grazie ai corsi del MIP  

  • I modelli di consumo prevalenti in Italia 
  • I nuovi strumenti di marketing sullo scenario internazionale 
  • Le logiche strategiche che guidano il settore 
  • Una community di professionisti ed esperti del settore 
Scopri i corsi nel dettaglio.

Corsi brevi - MARKETING, COMMUNICATION & SALES

Per
  • Conoscere e padroneggiare gli strumenti di marketing presenti sul mercato  
  • Progettare strategie di marketing ottimali per il proprio settore e conoscerne le best practice 
  • Avere una community di confronto 
I corsi brevi del MIP offrono a manager l’occasione di far crescere le proprie skills con corsi mirati. Grazie al formato modulare è possibile scegliere liberamente i corsi di proprio interesse negli ambiti Marketing, Communication & Sales, oppure scegliere i pacchetti suggeriti costituiti da una selezione di corsi brevi con focus sulle specifiche skill delle tre aree. I corsi sono divisi su tre livelli: base, avanzati e specialistici per il B2B.

  • Quandoda marzo a novembre
  • Formatoin presenza e online
  • Durata1 o 2 giornate full time 
  • Prezzo1 giornata 500€ + IVA
    2 giornate 800€ + IVA

MIP MARKETING TOOLBOX

Per:
  • Sperimentare tecniche di marketing automation per la sales activation 
  • Misurarsi con il digital marketing, progettare e gestire la comunicazione omnichannel 
  • Fare e-commerce al tempo di Covid-19 
La situazione di mercato attuale ha determinato una fortissima (ri)focalizzazione delle attività di marketing e vendita delle aziende sul digitale in un quadro di interazione multicanale con il mercato. La Toolbox di Marketing del MIP offre ai manager e specialisti del settore, contenuti digitali che saranno disposti nell’arco di due settimane per essere compatibili con le esigenze degli iscritti.  

  • Quandoda maggio a ottobre
  • Formatoonline
  • Durata2 settimane 
  • Prezzoa partire da 400€

Percorso executive - MARKETING MANAGEMENT 

Per:
  • Aggiornare le proprie competenze in marketing o per neofiti 
  • Cogliere le nuove opportunità del mercato post Covid-19 
  • Fornire strumenti tecnici di marketing e una community di confronto 
Il percorso si rivolge a Middle Manager ed è caratterizzato da 8 moduli per analizzare il marketing management in ogni sua fase: dalle basi dello sviluppo della strategia fino alla sua realizzazione, lancio ed infine analisi delle performance. Oltre a lezioni frontali, l’offerta prevede case studies, simulazioni e l’intervento di grandi esperti aziendali che porteranno testimonianze di successo e spunti di riflessione. Infine, ogni partecipante svilupperà un project work come occasione applicativa delle competenze apprese.

  • Quandoda marzo a novembre
  • Formatoin presenza e online
  • Durata8 mesi
  • Prezzo7.000 € + IVA



Per maggiori informazioni contattaci a: executive@mip.polimi.it

Scopri i moduli formativi nel dettaglio

Il sottoscritto, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del Reg. 2016/679, presta il suo consenso al trattamento dei dati personali. Leggi l'informativa completa.

Dove siamo