Dare forma a nuove idee per guidare l’innovazione
La
trasformazione digitale ha rivoluzionato il modo di fare business,
accelerando e stravolgendo i processi ai quali il mercato tradizionale era abituato. Bisogna saper
creare e cogliere le nuove opportunità, comprendendone il valore e inserendole opportunamente nei
nuovi modelli di business.
Solo in questo modo
strategie, processi e strumenti possono creare nuovo valore per la società.
Come può il manager di oggi essere protagonista di questa rivoluzione?
I corsi del MIP si fondano su tre pilastri Innovation Entrepreneurship, Design Thinking, Business Development. Attraverso le lezioni i partecipanti
potranno acquisire i modelli e gli strumenti di innovazione
tra i più avanzati del panorama internazionale, perfezionati grazie al connubio tra attività di ricerca sul campo, l’elaborazione di modelli originali e un continuo confronto con aziende nazionali e globali.
Acquisisci grazie ai corsi del MIP:
- Una panoramica completa delle nuove sfide del business moderno
- I fondamentali della digital innovation
- Le potenzialità del Design Thinking
- Strategie per trovare nuove soluzioni di business
Scopri i corsi nel dettaglio.
MIP INNOVATION TOOLBOX
Per:
- Imparare a concepire il digitale come nuovo contesto di business
- Cogliere nuove opportunità ricavate dall’analisi dei dati e da nuove tecnologie
- Individuare il ruolo del leader nell’innovazione
La
trasformazione digitale ha permesso enormi progressi in qualsiasi industria, rendendo la competizione più veloce, instabile e meno prevedibile. Questo corso ha come obiettivo di
fornire al manager gli strumenti necessari per trasformare e migliorare il proprio business affinché possa emergere nel mercato. La Toolbox di Innovation del MIP offre a manager e specialisti del settore contenuti multimediali che saranno disposti nell’arco di due settimane, e disponibili in modalità sincrona e asincrona, per essere compatibili con le esigenze di flessibilità degli iscritti.
Percorso executive – INNOVATION AND DESIGN MANAGEMENT
Per:
- Comprendere l’evoluzione del mercato e le sue opportunità
- Gestire in modo originale Design e Innovation
- Acquisire la capacità di individuare quali idee mettere in pratica
Il percorso si rivolge a Imprenditori, Manager e Consulenti esterni ed è caratterizzato da 8 moduli incentrati su
tre pilastri, Innovation Entrepreneurship, Design Thinking, Business Development,
indispensabili per poter disegnare e creare nuove strategie in grado di dare nuova linfa al business. Oltre a lezioni frontali, l’offerta prevede case studies, simulazioni e l’intervento di grandi esperti aziendali che porteranno testimonianze di successo e spunti di riflessione. Infine, ogni partecipante svilupperà un project work come occasione applicativa delle competenze apprese.
Per maggiori informazioni contattaci a:
executive@mip.polimi.it